Background Image

Camicie

slide01-camicie
slide01a
slide02
slide02a
 

 

L’eleganza maschile, come quella femminile, non è certo immune dalle continue evoluzioni della moda, tuttavia ci sono alcuni capi essenziali del guardaroba di un uomo che sono sopravvissuti alla prova del tempo . Uno di questi è sicuramente la camicia. Per noi anche con il passare dei decenni, le peculiarità che determinano la qualità di questo capo si sono conservate nel tempo e le nostre collezioni rispecchiano questi presupposti.

Come si riconosce una camicia di buona qualità?

Il metodo di lavorazione artigianale e il rispetto delle tradizionali tecniche sartoriali

Due principi che alla base della nostra linea di camicie confezionate in taglia dalla 37 alla taglia 46 con il nostro marchio storico Camiceria Clerici 1780 – Milano, sempre disponibili in showroom in diverse tonalità di colore, presente anche un modello slim.

Il tessuto

La qualità di una camicia passa in primis dal suo tessuto perché immediatamente percepito da chi lo indossa, da noi non troverete mai camicie con una percentuale di filati sintetici ma solo i migliori tessuti in cotone doppio ritorto, cotone egiziano, lino irlandese o seta. I nostri tessuti più pregiati vengono lavorati con telai che risalgono al 1800. La qualità del tessuto viene percepita immediatamente da chi l’indossa.

Il collo della camicia

L’elemento più evidente e visibile di una camicia, ecco perché la sua fattura deve essere impeccabile.
Per alcuni tipi di collo, come quello all’Italiana, le stecche possono essere estraibili e possono essere di diversa lunghezza e adeguate al tipo di esigenza del cliente. Le bacchette aiutano, infatti, il colletto a mantenere la sua curvatura, in particolare quando si indossa la cravatta.

Bottoni di qualità

La qualità di una camicia dipende anche da i suoi bottoni, secondo la tradizione i bottoni in madreperla dovrebbero essere utilizzati per tutti i tipi di camicie. Per le nostre collezioni di camicie confezionate in taglia abbiamo deciso di utilizzare solo bottoni in madreperla, originaria dell’Australia, da 3,5 mm a 4 mm. Su richiesta si possono avere anche bottoni di 5 mm, in due diverse lavorazioni: uno scavato a scodellino e l’altro liscio, per evidenziare le venature naturali della madreperla.
Un solo imperativo: stare lontano dai bottoni in plastica!. Crediamo molto nella qualità dei nostri bottoni, ecco perché abbiamo deciso di venderli anche ai nostri clienti, proponendoli in altezze diverse a secondo del tipo camicia che vorrete realizzare.

Impuntura

Una camicia di buona qualità dovrebbe avere almeno 8 punti per centimetro, le camicie di Camiceria Clerici 1780 – Milano sono confezionate con la doppia cucitura inglese, per garantire un prodotto di alta qualità e soprattutto facile da stirare .

Le camicie, prodotte con il nostro marchio Camiceria Clerici 1780, possono essere realizzate con le cosiddette misure calibrate, ovvero verrà creata una scheda personale con le misure del cliente e la confezione sarà affidata al nostro laboratorio, dove la cura e l'attenzione per i particolari sono i principi che ispirano il nostro lavoro quotidiano. Possiamo qualificarci come professionisti nella realizzazione e confezione di camicie calibrate e come anticipato prima utilizziamo solo una cucitura doppia inglese, bottoni in madreperla e tessuti in doppio ritorto di prima qualità. La gamma di stoffe è ampia: cotone, sete, lini irlandesi, cachemire. Tra le tante spiccano quelle della ditta svizzera Alumo. Per l’inverno si propongono anche flanelle di cotone, misto cachemire, morbide, leggere e caldissime: sono l’ideale per ingegneri, architetti e tutti quei professionisti che oltre a trascorrere il tempo in ufficio devono stare anche sui cantieri. Per l’ufficio possiamo proporre le tinte classiche: bianco e azzurro chiaro o scuro. Perfetti per il tempo libero e la montagna, invece, le righe e i quadretti. Per la primavera - estate il nostro staff potrà suggerire le camicie aerate, freschissime, realizzate con un tessuto a lavorazione ”cellulare” in cotone egiziano che permette la massima traspirazione, le più apprezzate da chi soffre molto il caldo.

Il cliente realizzando una camicia calibrata avrà la possibilità di scegliere, presso il nostro negozio di via Santa Maria Segreta,7/9 comunque tra numerosi modelli, richiedere colli all’italiana, francese, botton down, alla coreana, diplomatico etc. e polsini più o meno ampi, con due bottoni, mezzo inglese, classico nonché l'apposizione di un monogramma personalizzato.

 

Orari

Lunedì : dalle 15 alle 19

Dal Martedì al Sabato:
dalle 10 alle 19
(orario continuato)

Newsletter

Iscrivendovi, sarete aggiornati su tutte le novità e promozioni di Camiceria Clerici

Utilizzando il nostro sito, acconsentite all'utilizzo di Cookies in conformità alla nostra cookies policy.      Scopri di più